James Suckling Tasting Report Etna 2013

James Suckling su Terre Nere: “Per me, i vini della Tenuta delle Terre Nere dominano la scena enologica di qualità dell’Etna con i loro diversi imbottigliamenti dei singoli vigneti. Ognuno, da Santo Spirito a Calderara Sottana offre esperienze uniche da bere. Del 2011, sono rimasto particolarmente colpito dal Santo Spirito, che ha mostrato non solo sorprendente intensità aromatica ma un palato ricco e vellutato-strutturato. Questo è un vino che ha bisogno di almeno due o tre anni per dimostrare la vera qualità classica “.

Etna Bianco Tenuta delle Terre Nere 2012

JS:92 “Questo è un bianco molto ricco e cremoso dell’Etna con un carattere fresco di  frutta tropicale e sfumature minerali. E ‘corposo con bei frutti e un finale lungo e saporito. Bere subito. ”

Etna Calderara Sottana Tenuta delle Terre Nere 2011

JS: 93 “Aromi di frutta secca e carni affumicate seguono  un corpo pieno, con tannini rotondi ed un finale lungo e morbido-strutturato. Splendidamente vellutato nel palato. ”

Etna Feudo di Mezzo Il Quadro delle Rose Tenuta delle Terre Nere 2011

JS: 93 “Una carica fragranza di more e spezie al naso qui. Anche un pò di asfalto. Corpo pieno, tannini super-integrati e un finale lungo e saporito. Delizioso ora ma un anno o due faranno ammorbidire i tannini.”

Etna Guardiola Tenuta delle Terre Nere 2011

JS: 94 “Aromi di prugne, fiori e mandarini seguono un corpo pieno, con tannini rotondi e uno splendido retrogusto. Tanti sapori sottili qui. Bere o tenere.

Etna Santo Spirito Tenuta delle Terre Nere 2011

JS: 95 “Aromi stupefacenti di mandarini, fragole e mirtilli con sentori di cenere vulcanica. Corpo pieno, tannini rotondi e vellutati e un finale fresco. Vorrei bere questo vino ora, ma in realtà si dovrebbe aspettare un paio di anni! Il migliore in assoluto da questo vigneto. ”

2022-01-28T15:20:40+01:00
Go to Top